Sei qui: Home

TrofeodelCuore 100x140

I LAVORI DELL'INDIRIZZO SCIENTIFICO-UMANISTICO AL TGR - MARCHE

l lavori interdisciplinati prodotti e e presentati dagli studenti, con il supporto dei docenti dell'indirizzo scientifico-umanistico, sono stati oggetto di un servizio giornalistico del TGR Marche (vedi Estratto dall'edizione delle 19.30 del 16/05/2015). Il servizio ha messo in risalto l'originalità del percorso e dei prodotti realizzati grazie all'uso delle nuove tecnologie . Se vuoi saper di più 

Leggi tutto: I...

CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTA' UNIVERSITARIE

Si comunica che l’Associazione RAGAZZI ed AMICI del GALILEI  in collaborazione con il Liceo Scientifico G. Galilei, organizza un corso di preparazione ai test di ammissione alle facoltà universitarie per l’anno accademico 2015/2016. (leggi tutto e scarica la scheda di iscrizione)

SESSIONE ESAME PER CERTIFICAZIONE ECDL

avviso importante

PREVISTA
SESSIONE STRAORDINARIA
 IL 9 GIUGNO 2015
 

Il termine delle iscrizioni é fissato per il 4 GIUGNO 2015.
Entro il 5 giugno sarà disponibile l'ELENCO DEI CONVOCATI.

Leggi tutto: avviso...

IL GALILEI SCUOL@ 2.0 SU "LA RICERCA" LOESCHER

Il nostro Istituto condivide le sue esperienze... Nella home page de "LA RICERCA" LOESCHER un articolo sulla metodologia didattica 2.0 e sul progetto I@PP. (leggi l'articolo)

LE NOSTRE ECCELLENZE: CHIARA DARAIO

Chi ha frequentato il Galilei a metà degli anni '90 se la ricorda di certo, quella ragazza tanto alta e magra, sportiva, dallo sguardo così vivace e intelligente. Non poteva che farne, di strada. E ne ha fatta, eccome. 
Chiara Daraio, dopo il diploma al Galilei nel 1996, ha frequentato il Politecnico delle Marche, laureandosi in Ingegneria meccanica a soli 23 anni (con lode e menzione d'onore come più giovane laureata del corso); dopo un master e un dottorato di ricerca in Scienza dei materiali ed ingegneria a San Diego, ottiene la cattedra al California Institute of Technology (Caltech) come full professor, mettendosi in luce per il valore della sua ricerca. È così che nel 2010 viene inserita nella Brilliant 10, la classifica pubblicata dalla rivista "Popular Science" che ogni anno seleziona i dieci migliori scienziati under 40 degli Stati Uniti. In seguito, ottiene anche una cattedra al Politecnico di Zurigo.

Leggi tutto: eccellenze...

IL PROGETTO CONVIVENZA E VOLONTARIATO FA NOTIZIA

Giovedì 16 aprile alle 15:30 su TV 2000 (CANALE 28), durante la trasmissione SIAMO NOI, andrà in onda il servizio riguardante il progetto convivenza. Inoltre un intero articolo dedicato all'esperienza di Convivenza e volontariato, con le testimonianze dei nostri ragazzi, è stato pubblicato nel sito del "Redattore sociale" . Il sito è specialistico e dedicato ai servizi informativi e di documentazione riguardanti temi sociali. (vai all'articolo).

IL LICEO GALILEI ANCORA UNA VOLTA SCUOLA DI QUALITÀ

I risultati delle prove Invalsi relativi all’anno scolastico 2013/2014 hanno confermato l’elevato grado di preparazione dei nostri alunni delle classi seconde (attualmente terze) in entrambe le discipline monitorate, Italiano e Matematica.
I dati qui pubblicati documentano l’ottimo posizionamento degli studenti del Galilei sia rispetto a tutte le scuole superiori italiane sia rispetto ai Licei  (vedi Tabelle INVALSI).

125x125 amici galilei

 

 

Facebook

Vai all'inizio della pagina