IL GALILEI SCUOL@2.0  AL CONVEGNO DIDAMATICA 2014
Lo scorso maggio il liceo scientifico Galilei di Ancona è stato invitato a presentare una relazione dal titolo "Da Cl@sse 2.0 a Scuol@ 2.0: l'esperienza liceale marchigiana" al convegno annuale dell'Aica  DIDAMATICA 2014 (Università di Napoli Federico II, 7-9 Maggio 2014), con una testimonianza che aveva come focus la funzione docente. (vedi programma pag.6)
Gli atti del convegno sono visualizzabili all'indirizzo http://www.slideshare.net/PunkJanus/atti-didamatica-2014, alla p. 271.

IL GALILEI -SCUOL@2.0 NEL MENSILE TUTTOSCUOLA
Il mensile TuttoscuolA (giugno 2014, n. 543) offre visibilità all'impegno del liceo Galilei di Ancona come Scuol@ 2.0 nel formare studenti e docenti all'uso delle nuove tecnologie, in particolare della piattaforma di Google Education, pubblicando un articolo (leggi articolo) sulle scelte strategiche adottate dal nostro Istituto.

G.A.Li BOOKSHOP
L’associazione “ragazzi e amici del galilei” promuove anche quest’anno il gruppo di acquisto dei libri di testo nuovi e  il mercatino dell’usato! (leggi locandina).

125x125 amici galilei