Sei qui: Home

LA 1I PROTAGONISTA AL TABLET SCHOOL 4

Il 26 febbraio 2015, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, la classe 1I di scienze applicate è stata tra tra i protagonisti del meeting TABLET SCHOOL 4. La manifestazione, promossa e supportata dal Centro Studi Impara Digitale, ha consentito ai nostri ragazzi e ai docenti di presentare con un workshop lo stato dell'arte del progetto I@PP.  Nel workshop "I@PP LAVORI IN CORSO" si è mostrato ai visitatori come il tablet faciliti il dialogo educativo e quali ambienti e applicazioni si possono utilizzare a supporto dell’attività didattica in classe, sia nelle varie discipline che durante gli esperimenti nel laboratorio di scienze. la manifestazione ha registrato un grande successo di pubblico con oltre 700 visitatori. 

GIORNATE SEMINARIALI DI FORMAZIONE: SECONDO e TERZO INCONTRO

L'11 e il 26 marzo 2015 dalle 15:30 alle 18:30 si svolgeranno il secondo e terzo incontro del progetto formativo che il Liceo Scientifico G.Galilei", in qualità di Scuola Polo Regionale per le competenze matematiche dei licei, in accordo con l'USR Marche e il supporto del gruppo di lavoro Matementor, organizza e propone sul  tema

Verso lesame di Stato: la progettazione didattica e i risultati attesi a conclusione del percorso quinquennale. 

Gli incontri sono rivolti a tutti i docenti di matematica e/o fisica della regione e tratteranno le seguenti tematiche:

Leggi tutto: Formazione...

SESSIONE ESAME PER CERTIFICAZIONE ECDL

Si comunica che, per motivi organizzativi, la sessione d'esame del 5 MARZO 2015 è stata RINVIATA al 12  MARZO 2015.
Pertanto il termine delle iscrizioni é fissato per il 2 marzo 2015.
Entro il 7 marzo sarà disponibile l'ELENCO DEI CONVOCATI.

Per informazioni  e modalità di iscrizione alla sessione d'esame (10gg. prima la data d'esame) accedere nell'apposita pagina del sito oppure scaricare il modulo.

Leggi tutto: avviso...

PROGETTO "Energie rinnovabili e risparmio energetico" - QUESTIONARIO

I ragazzi che hanno aderito al progetto “Energie rinnovabili e risparmio energetico” hanno deciso di partecipare al concorso MIUR “Progetta l’energia” . Al tal fine propongono a genitori e studenti la compilazione di un questionario anonimo su ciò che si conosce e ciò che si fa riguardo il risparmio energetico.  Preghiamo il maggior numero di persone di  compilare entro e non oltre il 15 marzo il questionario; solo in questo modo sarà possibile raccogliere ed elaborare dati significativi per l’indagine. Grazie per la collaborazione. (vai al questionario).

LE NOSTRE GIORNATE IN LINGUA.

Verso il CLIL: tra le numerose iniziative rivolte al potenziamento della lingua inglese (ved. progetto AIESEC, certiificazioni, Back to school, etc), la nuova proposta formativa "GIORNATE IN LINGUA" ha riscosso un notevole successo ed è stata apprezzata come tra le più innovative.  ANCONATODAY ha pubblicato un intero articolo sulla lodevole iniziativa. (clicca per visionare l'articolo pubblicato).

125x125 amici galilei

 

 

Facebook

Vai all'inizio della pagina