Sei qui: Home

OrientamentoDef

LE NOSTRE GIORNATE IN LINGUA.

Verso il CLIL: tra le numerose iniziative rivolte al potenziamento della lingua inglese (ved. progetto AIESEC, certiificazioni, Back to school, etc), la nuova proposta formativa "GIORNATE IN LINGUA" ha riscosso un notevole successo ed è stata apprezzata come tra le più innovative.  ANCONATODAY ha pubblicato un intero articolo sulla lodevole iniziativa. (clicca per visionare l'articolo pubblicato).

SESSIONE ESAME PER CERTIFICAZIONE ECDL

Si comunica che il 29 GENNAIO 2015 si svolgerà la sessione d'esame per il superamento dei moduli ECDL. Il termine delle iscrizioni é fissato per 20 gennaio 2015.
Entro il 25 gennaio sarà disponibile l'ELENCO DEI CONVOCATI.
Per informazioni  e modalità di iscrizione alla sessione d'esame (10gg. prima la data d'esame) accedere nell'apposita pagina del sito oppure scaricare il modulo.

Leggi tutto: avviso...

Società Amici della Musica “Guido Michelli”, Consiglio regionale delle Marche, Giunta della Regione Marche, Comune di Ancona, Comunità ebraica di Ancona e Rai Radio3

Insieme per

GIORNO DELLA MEMORIA
       27 gennaio 2015

LA MEMORIA NON È SOLO UN MINUTO DI SILENZIO
Riflessioni e testimonianze sulla Shoah

         Gli studenti del Galilei interessati assisteranno alla messa in scena del melologo Sopravvissuti, liberamente tratto da I cannibali di George Tabori, nella Sala grande del Teatro delle Muse, preceduta da una riflessione sul tema della memoria familiare. Alle 20,30 inizierà la diretta radiofonica condotta da Marino Sinibaldi su Rai Radio 3 e l’ingresso in sala sarà consentito fino alle 20,15. (Il manifesto dell'evento).
Vedi dettaglio programma e organizzazione della giornata (referente prof.ssa Danila Saracini).
Alunni e insegnanti sono stati inoltre coinvolti per tutto il mese di gennaio in diverse attività organizzate presso il nostro istituto (leggi tutto attività per la giornata della memoria).

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S 2015/2016

iscrizionionline 2015 L’iscrizione costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli studenti in una prospettiva orientativa.

Le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2015/2016 dovranno essere effettuate dalle famiglie esclusivamente on line .

Data inizio presentazione domande: 15 gennaio 2015

Data termine di scadenza: 15 febbraio 2015

Indicare sempre sul modulo di iscrizione il codice meccanografico dell'istituto: anps03000e

La domanda potrà essere compilata in modo autonomo dalle famiglie collegandosi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione http://www.iscrizioni.istruzione.it oppure ricorrendo ai servizi di segreteria messi a disposizione dalla nostra scuola. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 12 gennaio 2015 con anticipo rispetto alla procedura delle iscrizioni on line (15 gennaio 2015).
Per supportare i genitori, il personale di segreteria sarà a disposizione tutte le mattine dalle ore 10:00 alle ore 13:30 con 2 postazioni dedicate. Inoltre ai  numeri 071899844 o 071891855 potete chiedere il supporto telefonico della segreteria didattica per compilare comodamente da casa il modulo di iscrizione.

SEI UN ALUNNO DI TERZA MEDIA?  PARTECIPA ALLE NOSTRE INIZIATIVE.

orienta14small

  

VIENI A CONOSCERE IL NOSTRO ISTITUTO NELLE GIORNATE DI SCUOLA APERTA (ved. dettagli)

 

INFORMATI SULLA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA
(vedi percorsi di studio)

 

ISCRIVITI AL CORSO DI LATINO CHE STA PER INIZIARE
(ved. calendario)

 

VIENI A CONOSCERE I NOSTRI MODULI LABORATORIALI 
(seleziona  il laboratorio che ti interessa)

 N.B. Chi accede alla seguente pagina con il tablet potrebbe avere problemi di visualizzazione delle slide relative alle giornate laboratoriali, in questo caso consigliamo di cliccare direttamente sul titolo  MODULI LABORATORIALI per visualizzare le iniziative. 

 

IL GALILEI POLO FORMATIVO PER IL NUOVO ESAME DI STATO

Grazie alle numerose iniziative di formazione per i docenti di matematica e alla nostra proposta di percorso formativo, l'Ufficio Scolastico delle Marche, tramite decreto del Direttore Generale, ha individuato il nostro liceo come SCUOLA POLO per la formazione del personale docente della scuola secondaria di secondo grado in relazione all’esigenza di adeguare l’organizzazione e lo svolgimento degli Esami di Stato alle modifiche introdotte dai decreti istitutivi i nuovi ordinamenti.

LA COMMISSIONE EUROPEA RINGRAZIA PER "BACK TO SCHOOL

A seguito della lodevole iniziativa "l'UE torna a scuola" (BACK TO SCHOOL) che si è svolta il 17 ottobre 2014 presso il nostro liceo,  il rappresentante della Commissione Europea ha inviato una lettera di ringraziamento. (leggi testo lettera).

125x125 amici galilei

 

 

Facebook

Vai all'inizio della pagina