OrientamentoDef

La buona SCUOLA nelle Marche

Incontro con il Ministro

on. Stefania Giannini

Mercoledì 5 novembre il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca on. Stefania Giannini, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Ancona, incontrerà le varie componenti del mondo della scuola e della società civile nell’ambito della campagna di ascolto e consultazione La buona SCUOLA”.

IDEE E LABORATORI DI DIDATTICA DIGITALE

Il 10 novembre 2014, presso l'auditorium del Liceo Scientifico "G.Galilei" si terrà un corso di formazione rivolto ai docenti di scuola secondaria di Primo e Secondo grado.
Il corso proposto dalla Zanichelli ha come finalità quella di insegnare e imparare con gli eBook e le risorse online. (per maggiori dettagli consulta il programma della giornata).

AL VIA IL PROGETTO I@pp
Al via il primo anno di sperimentazione del progetto I@pp, che consentirà a tutti gli studenti di un’intera classe prima dell’indirizzo Scienze Applicate di utilizzare i tablet nell’attività didattica quotidiana. Ad ogni allievo verrà fornito dalla scuola un tablet, per verificare - sotto la guida ed il monitoraggio costante dei docenti - quanto le risorse ad esso correlate possano rendere qualitativamente migliore il processo di apprendimento.
Questo progetto rientra tra le iniziative Scuol@2.0 del nostro Istituto e nasce dalla necessità di sperimentare l’efficacia di nuovi ambienti in cui mantenere sempre  vivo ed entusiasmante il dialogo educativo e formare persone competenti e responsabili.
Una vera rivoluzione, nella quale i tablet, ma soprattutto i saperi e le competenze da acquisire, diventeranno i veri protagonisti in classe assieme agli alunni.

corsozanichelli

125x125 amici galilei